- ISSN 1973-252X

Ufficio III

Nota 15 dicembre 2008

Prot. n. 1774

Oggetto: Procedure di riscatto e ricongiunzione - Disponibilità funzioni su SIDI ed esercizio transitorio su SIMPI

Si comunica che a partire dal mese di febbraio 2009 saranno disponibili su SIDI le funzioni per la predisposizione dei decreti di riscatto, computo, sistemazione contributiva e ricongiunzione L. 29/79 e L. 45/90, in sostituzione delle corrispondenti procedure del SIMPI.
Facendo seguito alle modalità operative già indicate nella nota n. 3817 del 12/12/2007 ed in accordo con la Direzione Generale del personale della scuola, per consentire la corretta migrazione da SIMPI a SIDI delle pratiche che gli Uffici hanno predisposto e/o modificato nel corso dell’esercizio transitorio, sono stati individuati alcuni passi operativi effettuabili secondo la seguente tempistica:

* Le funzioni SIMPI di riscatto e ricongiunzione, nonché le funzioni di ausilio riportate in allegato alla citata nota n. 3817, saranno definitivamente disattivate a chiusura collegamento del 26 gennaio 2009.
* Al fine di completare eventuali pratiche particolarmente urgenti, per le quali sono necessari interventi sulla base informativa da parte del CED di Monte Porzio Catone, le relative richieste AOL dovranno pervenire al Fornitore improrogabilmente entro il 15 gennaio.
* Si fa presente, tuttavia, che non possono essere evase richieste concernenti il trasferimento interprovinciale di fascicoli del personale scolastico, in quanto la relativa procedura SIMPI non è più attiva; fino a gennaio le pratiche sono elaborabili solo dalla provincia di titolarita' dell’a.s. 2007-08; gli Uffici di destinazione potranno intervenire sulle suddette pratiche nel nuovo ambiente SIDI da febbraio.
* Alla data di apertura delle nuove funzioni SIDI saranno disponibili tutte le pratiche elaborate dagli Uffici su SIMPI. Tuttavia si ricorda che, come da indicazioni operative della nota n. 3817, l’allineamento delle banche dati SIMPI e SIDI dei Fascicoli del Personale è a carico degli USP; in difetto del medesimo, le pratiche trasferite nel nuovo ambiente potrebbero risultare incomplete o incongruenti.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis