Dipartimento per l’istruzione
Direzione generale per il personale della scuola

Nota 16 giugno 2005

Prot. n. 1014

Oggetto: Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA. Avviso di pubblicazione D.M. 9 giugno 2005, n. 55 e correlati allegati D e D1

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - n. 48 del 17 giugno 2005 sarà pubblicato l’avviso dell’avvenuta emanazione del bando relativo alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di 3ª fascia per il conferimento di supplenze temporanee al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale.

L’avviso di pubblicazione ed il D.M. 55/05, con relativi allegati, saranno tempestivamente affissi all’albo degli Uffici Scolastici Regionali, all’albo dei Centri Servizi Amministrativi di ciascuna provincia e , contestualmente, all’albo di ciascuna istituzione scolastica statale per tutto il tempo utile per la presentazione della domanda.

Si richiama l’attenzione sulla circostanza che per i requisiti di accesso e per la valutazione dei titoli culturali e di servizio, si confermano, per quanto compatibili, le istruzioni operative impartite con nota prot. n. 708 del 13.5.2004.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del predetto avviso, termine che, pertanto, è fissato al 18 luglio 2005.

Si pregano, infine, le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it, sezione personale ATA) ed INTRANET.

per il Direttore Generale Cosentino: Pilo

Decreto Ministeriale 9 giugno 2005, n. 55