Prima Pagina
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
Direttore responsabile: Dario Cillo


 

Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione
Direzione Generale delle risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali
Ufficio III

Nota 17 novembre 2006

Prot. n. 710/bis

Oggetto: Piano di formazione del personale amministrativo dell’ex MIUR per l’anno 2006

Questa Direzione Generale, quale struttura preposta al governo della formazione, allo scopo di aggiornare e integrare il piano di formazione triennale 2005/2007, in coerenza con le evoluzioni del contesto di riferimento, degli obiettivi e delle priorità dell’Amministrazione, ha predisposto a suo tempo il Piano di Formazione del personale dell’ex MIUR per l’anno 2006.
Punti principali di riferimento per la preparazione di tale documento sono stati: l’analisi valutativa compiuta dalla Scrivente al termine del primo ciclo annuale, le indicazioni fornite dalla direttiva generale del Ministro sull’azione amministrativa e sulla gestione per l’anno 2006 e dall’atto di indirizzi operativi relativi all’attività di gestione per l’anno 2006 del Capo del Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, nonché le proposte formulate dal Comitato paritetico in materia di formazione e aggiornamento professionale.
Le recenti disposizioni urgenti in materia di riordino delle attribuzioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri, con particolare riferimento alla istituzione del MPI e del MUR, non hanno consentito, nei tempi programmati, la trasmissione del menzionato Piano al Dipartimento della Funzione Pubblica e al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Emanati gli atti previsti dal comma 10 dell’art.1 del decreto legge 18 maggio 2006, n. 181 e verificatisi i presupposti normativi attesi, il Piano di formazione in oggetto è stato trasmesso in data 16 novembre 2006 ai suddetti Uffici.
Con la presente il documento in questione, sottoposto con esito favorevole all’esame delle OO.SS. di comparto, viene inviato alle SS.LL., per opportuna conoscenza.
Il documento medesimo viene pubblicato in intranet e nel sito internet di questo Ministero.
Si ringrazia per l’attenzione.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Bruno Pagnani


Allegato


La pagina
- Educazione&Scuola©