Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione

Nota 28 settembre 2005

Prot. n. 5513/A6

Oggetto: Piano d'Azione "Studenti in strada" - Progetto "ICARO": Concorso per "La promozione della cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani". 5° Edizione. Comunicazione vincitori

Si fa seguito alla nota del 5 Gennaio 2005, n° 24/A6 e si comunica alle SS.LL. che si è conclusa la 5° edizione del Concorso, in oggetto richiamato.
La Commissione mista formata dai rappresentanti dei Ministeri dell'Istruzione, degli Interni e delle Infrastrutture, a conclusione dell'attività di selezione e dopo aver attentamente esaminato e valutato i lavori pervenuti, riconoscendo l'impegno e la capacità propositiva di tutti gli elaborati ammessi a concorso, ha individuato, all'unanimità, i seguenti vincitori:

Categoria componimenti poetici sul tema "la sicurezza in rima…", riservato alla Scuola Primaria:

Primo classificato

Istituto Comprensivo di Stigliano (MT) - Scuola Elementare di Aliano, elaborato degli alunni della Classe II: Maria Assunta LEPORE, Ferdinando MANNO e Angelo PANNELLA;

Secondo Classificato

Circolo Didattico "M. Montessori" di Catania, elaborato dagli alunni della Classe IV D: Samuele DE GREGORIO, Lorenzo CUSCIANI e Simone RAPISARDA;

Terzi Classificati ex equo

• Istituto Comprensivo di None (TO) - Scuola Primaria "G. Rodari", elaborato delle alunne della Classe 5/A: Clara GINO e Camilla MONZEGLIO;
  • Direzione Didattica Statale "S. Satta" di Cagliari, elaborato dell'alunna Lucia FOGLIETTI, classe 5/A.

Categoria articoli giornalistici sul tema:" la sicurezza stradale in prima pagina", riservato alla Scuola Secondaria di I grado:

Istituto Comprensivo Statale "Don G. Testa" di Venafro (IS);

Secondo classificato

Istituto Comprensivo Statale di Campo Calabro (RC), elaborato degli alunni della Classe III A: Sara CALARCO e Carlo Dario Lotta;

Terzo Classificato

Scuola Media Statale "Divisione Tridentina - Kennedy -Romanino" di Brescia, elaborato delle alunne della Classe III C: Caterina FONTE e Beatrice CINQUE.

Categoria Composizioni musicali sul tema "la strada in musica":

Primo classificato

Istituto Statale "G. Sello" di Udine, elaborato degli alunni: Marco ANTONELLI, Michele BARAZZUTTI e Monica Misera;

Secondo Classificato

Istituto d'Istruzione Superiore "D. Cotugno" de L'Aquila, elaborato degli alunni: Dario INTINI e Antonio SFORNA;

Terzo classificato

I.P.S.I.A. "U. Pomilio" di Chieti, elaborato degli alunni della Classe II A: Alessio SAUINI e Luca D'ORAZIO.

Si fa riserva di comunicare, successivamente, le modalità ed il luogo della premiazione.

• IL DIRETTORE GENERALE
    Maria MOIOLI