Maurizio Danza è nato a Benevento il 14/4/1963.

E’ avvocato cassazionista iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1992

E’ Arbitro per il Pubblico Impiego del Lazio

Componente del Gruppo Tecnico Scientifico di Arbitrato e Conciliazione presso l’ARAN

Coautore del progetto pilota del FORMEZ  sull’ Arbitrato nel lavoro pubblico.

Componente della Cabina di Regia dell’ARAN.

Responsabile Dipartimento Diritto del Lavoro e relazioni sindacali UNI.G.E.S. (Università Popolare di Roma per gli Studi Giuridici ed Economici e Sindacali).

Consulente ISFOR s.n.c. (Innovazione e Sviluppo Formazione)

Ha partecipato quale relatore ai seguenti convegni sull’arbitrato e conciliazione

Convegno Formez, Regione Veneto “Il sistema disciplinare nel lavoro pubblico su regolamentazione del procedimento disciplinare nei contratti collettivi  del quadriennio 2002-2005, 28/5/04 e 11/6/04.

Convegno “Arbitrato e Conciliazione nel Pubblico Impiego” organizzato dalla Regione Veneto, Formez e Dipartimento Funzione Pubblica, 7 novembre 2003, Venezia.

Convegno “Arbitrato e Conciliazione nel Pubblico Impiego”, organizzato dalla Università Popolare di Catanzaro, 3 marzo 2003.

Ha pubblicato sulla materia dell’arbitrato e conciliazione

Commento su L’istituto dell’arbitrato e conciliazione nel pubblico impiego alla luce del CCNQ 23/1/2001: un vademecum per operatori e dirigenti sindacali”, Annali Università Popolare di Roma Studi Giuridici, Economici e Sindacali,anno 2003.

Saggio monografico su “Arbitrato e Conciliazione nel Comparto scuola: l’accordo specifico del 18/10/2001, “tertium genus” tra le tipologie di istituti conciliativi”.-Annali Università Popolare Studi Giuridici ed Economici e Sindacali di Roma - Atti convegno Università Popolare Catanzaro “Catafioron” su Arbitrato e conciliazione pubblico impiego e Scuola 3 marzo 2003 Catanzaro;

Autore di presentazione in power point per il Formez su procedure disciplinari in tutti i CCNL del pubblico impiego 2002-2005 su sito formez  http://lavoropubblico.formez.it/contenzioso_nel lavoro_pubblico.html.

Saggio sui procedimenti disciplinari nei contratti collettivi del pubblico impiego tratto da relazione Convegno Venezia 28/5/04 e 11/6/04.

Altro materiale inerente l’argomento è reperibile sul sito dell’UNI.G.E.S.   www.uproma.com

Studio legale Via Viggiano n°30  00178  Roma

Tel. 06/5038402 fax 06233228203-  email studiolegaledanza@email.it Residente in Via Viggiano n°30   00178