Concorso Internazionale ThinkQuest®

Un concorso in Internet per studenti dai 12 ai 19 anni

Settimana Mondiale Internet Thinkquest

Cari amici

come responsabile del concorso Internazionale Thinkquest-Egocreanet, ed in perfetto accordo con il Presidente EGOCREANET Paolo Manzelli, ho il piacere di informarVi, che abbiamo proposto la nostra candidatura ufficiale per ospitare la prima edizione internazionale fuori dall'America, della "Settimana Mondiale Internet Thinkquest" a Roma per Novembre 2000.

Si tratta di un evento culturale di risonanza internazionale, che va oltre l'evento ThinkQuest-Ego Creanet del concorso, ma che si articola in un convegno di circa una settimana a livello mondiale tra i principali esperti nel settore Scolastico Educativo applicato ad Internet, provenienti da tutto il mondo.

Saranno organizzati incontri e tavole rotonde con i massimi esponenti americani, italiani ed internazionali.

Ovviamente il perno dell'operazione è la fase finale di ThinkQuest, che prevende l'incontro fisico a Roma dei circa cento studenti finalisti con i rispettivi professori ed i giudici internazionali, per conoscersi e scambiarsi opinioni al fine di selezionare i vincitori del concorso mondiale, con cerimonia finale di premiazione ripresa dalle televisioni di tutto il mondo.

E' da precisare che questa è solo una possibile proposta, infatti ci sono già candidature internazionali per il primo evento mondiale fuori dall'America di ThinkQuest da parte di molti paesi, tra cui:

• Egitto
  • Germania
  • Svezia
  • Singapore
  • Australia e molti altri.

Noi abbiamo però dalla nostra diversi punti di forza:

• la nostra posizione geografica e la nostra cultura,
  • il giubileo del 2000 a Roma,
  • la nostra organizzazione EGOCREANET e la sua storia,
  • la capacità provata di organizzare eventi Internazionali,
  • il basso costo rispetto all'America.

Non bisogna poi dimenticare la risonanza mondiale dell'operazione educativa, rivolta al mondo delle Scuole e dell'Educazione con i concorsi ThinkQuest Junior, per i ragazzi delle scuole elementari, ed il concorso per gli Universitari, dai 19 ai 25 anni, ancora in fase sperimentale.

Invito tutti a contribuire e sostenere la nostra candidatura dando suggerimenti su come organizzare il meeting.

Saluti

Giuseppe Fortunati

torna a
logospot.gif (2748 byte)

Advanced Network & Services, Inc. ha sede al
200 Business Park Drive, Armonk, NY 10504, USA

Copyright© 1996 – 1998 by Advanced Network & Services, Inc. All Rights Reserved.

"ThinkQuest" is a registered trademark of Advanced Network & Services, Inc.

Per dubbi o chiarimenti di ogni genere rivolgersi al referente per l’Italia Giuseppe Fortunati