presenta

a cura di Pino Santoro

FAQ/690
Domande e Risposte su Concorsi e Precariato

Egregio prof. Santoro, vorrei porle un quesito: sono inserito con riserva sulla classe di concorso A036 al CSA x e ho espresso la lista delle trenta scuole sempre al CSA x. Visto che chi ha la riserva non ha diritto alla stipula di contratto a tempo determinato, avrei potuto presentare domanda di circolo e d'istituto, terza fascia dei presidi, non abilitati, secondo anno di vigenza, al CSA Y, pur essendo inserito con riserva in prima fascia dei presidi al CSA x?

No.

Che senso ha che la SSIS Puglia specializzi continuamente sul sostegno, quando ormai il mercato è tutto saturo, fanno solo soldi i docenti universitari? Egregi lettori, in Puglia hanno veramente esagerato, hanno specializzato continuamente 400 e 800 ore, 400 e 800 ore... (Chissà che giro d'affari a scapito di insegnanti che poi non lavoreranno)). Ormai non ha senso più specializzarsi, molti insegnanti specializzati sul sostegno nelle provincie di Lecce, Taranto, Bari, Brindisi e Foggia quest'anno, per la prima volta, purtroppo sono rimasti a piedi ... Egregio Pino Santoro, ho la specializzazione sul sostegno AD03, sono stato chiamato in una scuola del nord, con le messe a disposizione ai presidi, fuori graduatoria, sull'area AD03 del sostegno, che è quella che posso fare con il mio titolo di studio, fino all'avente diritto. Il dirigente scolastico dopo che mi ha nominato su detta cattedra, sostiene che mi deve revocare la nomina perche su altre aree del sostegno ci sono insegnanti specializzati, inseriti in graduatoria, che non lavorano. Secondo lei lo può fare?

Sì.

Può il dirigente scolastico su una cattedra AD03, revocare la nomina a un docente che, anche se fuori graduatoria, ha titolo specifico per quell'area e dare la cattedra a uno inserito in graduatoria di un'altra area?

Sì.

Inviate le vostre richieste a:
mail.gif (4196 byte)Concorsi@edscuola.it

Home Page